Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e del D.Lgs. 70/2003)

1. Premessa
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto, effettuato a distanza tramite il sito www.biosila.it, dei prodotti offerti da:

Azienda Agricola – Agriturismo BioSila
C.da Filiciuzzi – 87041 Acri (CS) – Calabria – Italia
P.IVA: 01616620785
Tel. +39 0984 659 758 | Email: info@biosila.it

Navigando e utilizzando il sito e-commerce, l’utente accetta integralmente le presenti condizioni.

2. Prodotti
I prodotti in vendita sono alimenti artigianali e biologici (formaggi, conserve, prodotti da forno ecc.) realizzati e confezionati secondo le normative italiane ed europee vigenti. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte nelle schede informative presenti sul sito. Le immagini sono illustrative e potrebbero differire leggermente dal prodotto reale.

3. Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. I costi di spedizione vengono indicati separatamente al momento dell’ordine. L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo applicato sarà quello pubblicato sul sito al momento della conferma dell’ordine.

4. Ordini
Per effettuare un ordine, il cliente deve:

  • selezionare i prodotti desiderati e inserirli nel carrello;

  • compilare i dati richiesti per la spedizione e il pagamento;

  • accettare le presenti Condizioni Generali;

  • confermare l’ordine tramite il tasto “Acquista” o equivalente.

Il contratto di vendita si intende concluso al momento della ricezione dell’email di conferma dell’ordine.

5. Pagamenti
I metodi di pagamento accettati sono:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, etc.)

  • PayPal

  • Bonifico bancario anticipato

  • Altri metodi eventualmente attivati nel sito

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’ordine. In caso di bonifico, l’ordine verrà evaso dopo l’accredito dell’importo.

6. Spedizione e consegna
Spediamo in tutta Italia e, su richiesta, in altri Paesi dell’Unione Europea. I prodotti vengono imballati con la massima cura per garantire freschezza e integrità. I tempi di consegna indicativi sono di 3-5 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento. Eventuali ritardi non imputabili all’Azienda (es. corrieri) non costituiscono motivo di risarcimento.

7. Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, l’utente ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, ad eccezione dei beni deperibili o personalizzati (es. prodotti alimentari freschi). Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una comunicazione scritta a info@biosila.it.
I prodotti devono essere restituiti integri e nella confezione originale. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce e verificata la sua integrità, sarà rimborsato l’importo pagato, al netto delle spese di spedizione iniziali.

8. Garanzie e reclami
I prodotti venduti sono soggetti alle garanzie legali previste dal Codice del Consumo. In caso di prodotto danneggiato o non conforme, il cliente deve inviare una segnalazione entro 48 ore dalla ricezione, allegando foto e descrizione del problema. Valuteremo il reclamo e, se fondato, provvederemo a un rimborso o alla sostituzione del prodotto.

9. Responsabilità
L’Azienda non è responsabile per eventuali danni indiretti, ritardi, perdite di dati o interruzioni di servizio causate da forza maggiore o da disservizi tecnici indipendenti dalla sua volontà.

10. Trattamento dei dati personali
I dati forniti dai clienti sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679). Per maggiori dettagli, consultare la nostra Privacy Policy.

11. Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro del luogo di Cosenza.

Contatti

Pagamenti sicuri