1. Premessa
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto, effettuato a distanza tramite il sito www.biosila.it, dei prodotti offerti da:
Azienda Agricola – Agriturismo BioSila
C.da Filiciuzzi – 87041 Acri (CS) – Calabria – Italia
P.IVA: 01616620785
Tel. +39 0984 659 758 | Email: info@biosila.it
Navigando e utilizzando il sito e-commerce, l’utente accetta integralmente le presenti condizioni.
2. Prodotti
I prodotti in vendita sono alimenti artigianali e biologici (formaggi, conserve, prodotti da forno ecc.) realizzati e confezionati secondo le normative italiane ed europee vigenti. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte nelle schede informative presenti sul sito. Le immagini sono illustrative e potrebbero differire leggermente dal prodotto reale.
3. Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. I costi di spedizione vengono indicati separatamente al momento dell’ordine. L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo applicato sarà quello pubblicato sul sito al momento della conferma dell’ordine.
4. Ordini
Per effettuare un ordine, il cliente deve:
selezionare i prodotti desiderati e inserirli nel carrello;
compilare i dati richiesti per la spedizione e il pagamento;
accettare le presenti Condizioni Generali;
confermare l’ordine tramite il tasto “Acquista” o equivalente.
Il contratto di vendita si intende concluso al momento della ricezione dell’email di conferma dell’ordine.
5. Pagamenti
I metodi di pagamento accettati sono:
Carta di credito (Visa, Mastercard, etc.)
PayPal
Bonifico bancario anticipato
Altri metodi eventualmente attivati nel sito
Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’ordine. In caso di bonifico, l’ordine verrà evaso dopo l’accredito dell’importo.
6. Spedizione e consegna
Spediamo in tutta Italia e, su richiesta, in altri Paesi dell’Unione Europea. I prodotti vengono imballati con la massima cura per garantire freschezza e integrità. I tempi di consegna indicativi sono di 3-5 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento. Eventuali ritardi non imputabili all’Azienda (es. corrieri) non costituiscono motivo di risarcimento.
7. Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, l’utente ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, ad eccezione dei beni deperibili o personalizzati (es. prodotti alimentari freschi). Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una comunicazione scritta a info@biosila.it.
I prodotti devono essere restituiti integri e nella confezione originale. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce e verificata la sua integrità, sarà rimborsato l’importo pagato, al netto delle spese di spedizione iniziali.
8. Garanzie e reclami
I prodotti venduti sono soggetti alle garanzie legali previste dal Codice del Consumo. In caso di prodotto danneggiato o non conforme, il cliente deve inviare una segnalazione entro 48 ore dalla ricezione, allegando foto e descrizione del problema. Valuteremo il reclamo e, se fondato, provvederemo a un rimborso o alla sostituzione del prodotto.
9. Responsabilità
L’Azienda non è responsabile per eventuali danni indiretti, ritardi, perdite di dati o interruzioni di servizio causate da forza maggiore o da disservizi tecnici indipendenti dalla sua volontà.
10. Trattamento dei dati personali
I dati forniti dai clienti sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679). Per maggiori dettagli, consultare la nostra Privacy Policy.
11. Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro del luogo di Cosenza.